cataloghi FM GROUP

venerdì 19 dicembre 2014

ricetta con AURILE


Grazie FM GROUP per questa ricetta !!!!


Voglia di qualcosa di buono?

Vi consigliamo una deliziosa ricetta: 
BAVARESE AL CAFFE’ AURILE ALLA VANIGLIA

DOSI PER 8 PORZIONI

120 g. di zucchero semolato
Una punta di cucchiaino di caffè Aurile alla vaniglia macinato
4 tuorli d’uovo freschissime
250 ml di latte fresco intero
2 tazzine di caffè Aurile alla vaniglia ristretto
6 g. di fogli di colla di pesce
½ l. di panna fresca per dolci da montare

PROCEDIMENTO

Mettere il latte in una pentola e portarlo ad ebollizione, raggiunta la temperatura, togliere la pentola dal fornello ed aggiungere una punta di cucchiaino di caffè Aurile macinato, lasciare in infusione il tutto, per circa un’ora.
Sbattere i tuorli con lo zucchero, meglio se con uno sbattitore elettrico in modo che risultino ben montati; versare molto delicatamente il latte all’interno del composto di uova amalgamandoli bene (non versate il composto di uova nel latte, perché se quest’ultimo fosse ancora caldo, rischiereste di ‘strappare’ i tuorli), aggiungere i fogli di colla di pesce precedentemente messi in ammollo in acqua fredda e molto ben strizzati.
Mettere ora il composto così ottenuto sul fuoco a fiamma media e continuare a mescolare senza portare ad ebollizione, spegnere la fiamma quando la stessa rimane attaccata come un velo al cucchiaio.
Versare la crema così ottenuta in una terrina e lasciarla raffreddare mescolando di tanto in tanto per evitare che si formi la patina sopra; aggiungere le 2 tazzine di caffè Aurile ristretto e mescolare, quando la crema inizia a rapprendersi per l’azione della colla di pesce, aggiungere la panna montata mescolando dall’alto verso il basso molto delicatamente per evitare che quest’ultima si smonti.
Versare ora il composto in uno stampo bagnato con dell’acqua o se preferite in piccoli contenitori monodose sempre bagnati con dell’acqua; coprite con un foglio di carta forno e riponete in frigorifero per qualche ora.
Molto importante: prima capovolgere lo stampo sul piatto, immergerlo per qualche secondo in acqua calda, riuscirete ad impiattarlo alla perfezione!

Nessun commento:

Posta un commento