Se avete avuto la possibilità di sfogliare il catalogo delle offerte di maggio (altrimenti lo potete trovare
QUI) , avrete notato due detergenti per i piatti in offerta:
1) DETERSIVO PER I PIATTI RED CITRUS
RED CITRUS WASHING-UP LIQUID
PROPRIETÀ :
Ad alto contenuto di sostanze detergenti che rimuovono in modo veloce ed efficace grasso e altri tipi
di sporco. Lasciano i piatti brillanti e puliti. Contiene estratti di frutta esotica che si prendono cura della pelle secca delle mani.
Con pH neutro.
MODO DI IMPIEGO
Mettere qualche goccia di detersivo direttamente sulla spugna e quindi lavare i piatti. Risciacquare con cura.
AVVERTENZE
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
COMPONENTI
15-30% tensioattivi anionici, <5% tensioattivi non ionici, glicerina, propylene glycol, carica papaya fruit extract, mangifera indica fruit extracy, litchi chinensis fruit extract, actinidia chinensis fruit extract,passiflora incarnata fruit extract, PEG-20 castrol oil, PEG-60 hydrogenated castrol oil,
zea mays oil,calcium pantothenate, inositol, retinol, rosa moschata seed oil, biotin,
tocopheryl acetatate, profumo(Limonene, Linalool), 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol, methylchloroisothiazolinone,methylisothiazolinone.
2) DETERSIVO PER I PIATTI ALOE
ALOE WASHING-UP LIQUID
PROPRIETÀ
Ad alto contenuto di sostanze detergenti che rimuovono in modo veloce ed efficace grasso e altri tipi
di sporco. Lasciano i piatti brillanti e puliti. Arricchiti di glicerina che idrata, lenisce e protegge la pelle delle tue mani. L’estratto di aloe vera idrata e rigenera la pelle delle mani.Con pH neutro.
MODO DI IMPIEGO
Mettere qualche goccia di detersivo direttamente sulla spugna e quindi lavare i piatti. Risciacquare con cura.
AVVERTENZE
Tenere lontano dalla portata dei bambini.
COMPONENTI
15-30% tensioattivi anionici, <5% tensioattivi non ionici, glicerina, propylene glycol, aloe barbadensis extract, PEG-20 castrol oil, PEG-60 hydrogenated castrol oil, zea mays oil, calcium pantothenate, inositol,retinol, rosa moschata seed oil, biotin, tocopheryl acetatate, profumo, 2-bromo-2-nitropropane-1,3-diol,
methylchloroisothiazolinone,methylisothiazolinone.
SCADENZA
Controllare la data sulla confezione.
Il mio preferito è il secondo: DETERSIVO PIATTI ALOE. Io lo uso proprio come consigliato : metto qualche goccia sulla spugna e lavo tutti i piatti. Ma ancora meno serve se si tappa il lavandino, si riempia di acqua , si mette qualche goccia sulla spugna e si lava come lo facevano tanti anni fa . Io mi ricordo la mia nonna che per lavare i piatti li metteva in una bacinella piena d'acqua calda, e poi li risciacquava sotto l'acqua corrente . Cosi facendo non risparmiate solo il detersivo, ma anche l'acqua, che è cosi preziosa (sopratutto chi ha la villetta e paga al consumo e non una percentuale del condominio a base delle persone presenti nel nucleo famigliare) e il gas se avete riscaldamento autonomo .
Questo prodotto è colpevole della mia scelta far parte di FM GROUP. Nel post chi sono io vi ho già accennato come mai mi sono interessata a questa compagnia e vi vorrei ripetere : grazie a questo prodotto! Avevo già provato praticamente tutti i prodotti nel commercio, ma dopo 2-3 mesi di utilizzo le mie mani si arrossivano, prudevano fino ai gomiti. Mettevo le creme lenitive, e qualche volta addirittura dovevo ricorrere alle pomate a base cortisonica. Quindi non avevo mai risparmiato : pagavi meno nel supermercato, ma spendevo per le creme . E non parliamo di sensazioni di prurito o estetiche: sembravano mani bruciate.
L’estratto di Aloe Vera
è noto per le sue proprietà
curative: favorisce il
mantenimento della giusta
idratazione della pelle, lenisce
e previene le irritazioni, oltre
a rallentare il processo di
invecchiamento
Non è una racconto per farvi comprare : ma un racconto vero per farvi incuriosire.
Io ho detto basta alle mani screpolate e sempre prudenti.
Io ho scelto
ALOE WASHING-UP LIQUID.
Sul secondo detersivo : si, l'ho provato, ma a me personalmente non piace la fragranza della frutta esotica. Anche se le mani rimanevano lisce e morbide, anche con questo prodotto non ho dovuto correre hai ripari con le creme e altre cose.
La differenza è poca : mi spiace per i frutti, ma prediligo aloe :)